CRISOL – Creative Processes

25 Giugno 2020
crisol_PICCOLA.png

L’Associazione Danza Urbana è una delle 7 strutture e 14 partner aderenti al nuovo progetto di internazionalizzazione dei giovani artisti e operatori italiani CRISOL – creative processes, finanziato nell’ambito di Boarding Pass Plus 2° edizione promosso dal MiBACT Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. Il progetto intende ridisegnare l’approccio alle arti performative contemporanee e in particolare alla danza promuovendo nuovi scenari di incontro e cooperazione tra artisti di diversa nazionalità che lavoreranno su quattro temi relativi a quattro aree geografiche.
Crisol mira a ridefinire le pratiche abituali di artisti e operatori coinvolti offrendo, attraverso processi di co-creazione, strumenti in grado di creare consapevolezza identitaria, coscienza collettiva e interculturale.

Il progetto articolato in quattro diversi percorsi dedicati a quattro specifiche aree geografiche si è concluso ad ottobre 2020. l’Associazione Danza Urbana ha curato e coordinato il percorso AFRICA – Comunità

Per maggiori informazioni e per vedere i video conclusivi dei 4 percorsi visita il sito CRISOL