News

Gianluca-Di-Ioia-AEREAmodificataWEB_670.jpg
30 Giugno 2021

Giovedì 1 luglio alle h 21.15, nel Parco della Zucca antistante il Museo per la Memoria di Ustica, si svolge il secondo appuntamento della rassegna Attorno al Museo, a cura dell’Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica.

AEREA
Spettacolo di danza
di e con Ginevra Panzetti e Enrico Ticconi
in collaborazione con Danza Urbana

per prenotazioni e informazioni vai al sito dell’evento

STAFF.jpg
27 Giugno 2021

Il Festival Danza Urbana cerca volontari per l’organizzazione della manifestazione che anche quest’anno animerà le strade, le piazze e gli angoli meno conosciuti della città di Bologna dall’1 al 5 settembre 2021.

Se vuoi contribuire alla realizzazione ed essere parte dello staff, ti chiediamo di compilare la Scheda Volontario Danza Urbana 2021 e di inviarla, all’indirizzo staff@danzaurbana.it (specificando nell’oggetto della mail VOLONTARIO), insieme al tuo curriculum vitae, entro il 15/08/2021.

I candidati selezionati (che dovranno aver compiuto 18 anni al momento dell’inizio dell’attività) saranno contattati telefonicamente.

SCHEDA VOLONTARIO FESTIVAL

 

 

STAFF.jpg
27 Giugno 2021

Se sei uno studente universitario, iscritto alla specialistica, puoi integrare il tuo percorso universitario con un’esperienza pratica nell’ufficio organizzativo del Festival Danza Urbana.

Per avere maggiori informazioni compila la scheda che trovi qui sotto e mandala a staff@danzaurbana.it entro il 10/07/2021 specificando nell’oggetto della mail TIROCINIO. Se sei studente dell’Università di Bologna troverai la nostra proposta nella pagina delle offerte di tirocinio.

SCHEDA TIROCINIO ORGANIZZAZIONE

echoes_parc_4-1.jpg
16 Giugno 2021

il 18 giugno 2021 (ore 17:30 e 19:30 / doppia replica, prenotazione obbligatoria) anteprima del Festival Danza Urbana al Museo della Musica – Strada Maggiore 34 – Bologna

Coreografia Cristina Kristal Rizzo
Danza Annamaria Ajmone, Marta Bellu, Jari Boldrini, Sara Sguotti, Cristina Kristal Rizzo
Musiche Frank Ocean
Creative Producer Silvia Albanese

Produzione TIR Danza
Coproduzione Festival Danza Estate
Con il sostegno di PARC Performing Arts Research Centre, h(abita)t – Rete di Spazi per la Danza / QB Quanto Basta

ECHOES si sviluppa nell’ambito della ricerca e della produzione TOCCARE_the White Dance, Spettacolo vincitore del Premio Danza & Danza 2020 Miglior Produzione Italiana

L’evento è parte del programma NO-DAMS NO-PARTY quattro giorni di festa per DAMS50

per maggiori informazioni visita QUI la pagina dedicata

Post-1200x630WEBINAR.png
30 Marzo 2021

Parte il prossimo 9 aprile il Seminario/laboratorio di co-progettazione di eventi di danza nei paesaggi urbani a cura di Rossella Mazzaglia (Professore associato in Discipline dello Spettacolo) e Massimo Carosi (Direttore Artistico Festival Danza Urbana).
Il progetto destinato agli studenti è realizzato con il supporto di Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Ministero della Cultura, Regione Emilia Romagna e promosso dal Festival Danza Urbana in collaborazione con DAMSLab, Centro La Soffitta, Comune di Bologna, Associazione Almae Matris Alumni

Alla pagina di UNIBO tutte le informazioni sul corso (calendario completo e modalità di iscrizione)

Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta streaming sulle pagine Facebook di Danza Urbana e di Dams/Lab

 

banner_danza_urbana_network_anticorpi_xl.jpg
14 Marzo 2021

La Commissione ha scelto di proclamare vincitrici del bando Danza Urbana XL 2021 quattro creazioni distintesi dalle altre per la coerenza con le richieste del bando e per la ricerca di un approccio con il pubblico e lo spazio urbano non mutuato dalle convenzioni teatrali:

PROGETTI VINCITORI

➤ Study about repetition and efforts di Ares D’Angelo e Martina Martinez Barjacoba
➤ TAGADÀ di Fabritia D’Intino e Daria Greco
➤ Il mondo altrove: un dialogo gestuale di Nicola Galli
➤ Shape of moving waves di Enrico Paglialunga

Per maggiori informazioni vai alla pagina 

LOGO_EBAL.png
10 Marzo 2021

L’Associazione Danza Urbana è partner di E’ BAL – palcoscenici per la danza contemporanea il progetto regionale a sostegno della danza contemporanea.
Il 29 aprile, Giornata Mondiale della Danza, annuncerà la sua rifondazione attraverso un Manifesto d’intenti e un breve video fruibile sulla pagina facebook, profilo instagram e il sito di E’bal, oltre ai canali social dei vari partner.