News

news-evidenza-1280x742.jpg
13 giugno 2017

La prima edizione della call Interventions for Bologna (2017-2018) rientra nel progetto Bologna Social Practice lab e offre l’opportunità a due/tre danzatori/performer di partecipare gratuitamente al National Abstraction Ensemble (Nae), uno dei 5 progetti laboratoriali dedicati al rapporto tra arte e politica, curati dall’artista visivo Pedro lasch, dalla storica della danza Rossella Mazzaglia, con la collaborazione della coreografa Cristina Kristal Rizzo.

765_danza_urbana_network-xl.jpg
24 aprile 2017

La Commissione di Selezione, composta da un rappresentante per ciascun partner dell’azione, dopo l’esame delle proposte pervenute, si è riunita a Bologna il 6 aprile 2017 per la valutazione delle candidature e per la composizione del programma di circuitazione.

La Commissione ha apprezzato la grande partecipazione al bando con 78 domande pervenute, indice di un’esigenza di circuitazione per creazioni di danza in spazi non-teatrali fortemente sentita dagli artisti. Tale adesione incoraggia a proseguire con questa iniziativa al fine di offrire un’opportunità concreta e strutturata di diffusione di queste opere.

Per saperne di più e conoscere i nomi dei vincitori, visita il sito di Network Danza XL

20 aprile 2017

Il Festival Danza Urbana cerca volontari per l’organizzazione della manifestazione che anche quest’anno animerà le strade, le piazze e gli angoli meno conosciuti della città di Bologna.
Se vuoi contribuire alla realizzazione ed essere parte dello staff, ti chiediamo di compilare la Scheda Volontario Danza Urbana 2017 e di inviarla, all’indirizzo staff@danzaurbana.it (specificando nell’oggetto della mail VOLONTARIO), insieme al tuo curriculum vitae, entro il 30/07/2017.
I candidati selezionati (che dovranno aver compiuto 18 anni al momento dell’inizio dell’attività) saranno convocati per un colloquio informativo entro il 30 luglio 2017.

Scheda Volontario Danza Urbana 2017

20 aprile 2017

Se sei uno studente universitario, iscritto alla specialistica, puoi integrare il tuo percorso universitario con un’esperienza pratica nell’ufficio organizzativo del Festival Danza Urbana.

Per avere maggiori informazioni compila la scheda  che trovi qui sotto e mandala a staff@danzaurbana.it entro il 15/07/2017 specificando nell’oggetto della mail TIROCINIO. Se sei studente dell’Università di Bologna troverai la nostra proposta nella pagina delle offerte di tirocinio.

Scheda Tirocinio Danza Urbana 2017