Under the flesh


venerdì 08 Settembre


Piazza Scaravilli


h.18.30

venerdì 08 Settembre h.18.30

Piazza Scaravilli


Spettacolo, replica alle 19.30

Under the flesh

Under the flesh


Di e con: Bassam Abou Diab
Musiche ed esecuzione live: Samah Tarabay
Bassam Abou Diab e Samah Tarabay sono artisti affiliati a Maqamat Beit el Raqs
Inserito in Malerbe - anteprima del progetto europeo ROCK

Il giovane coreografo libanese affronta, con questo suo lavoro, il tema molto concreto della sopravvivenza in una situazione di guerra e di pericolo.
Under the flesh diventa l’occasione per riflettere su come il corpo reagisca in situazioni di guerra o pericolo: uno spettacolo dove il linguaggio coreografico sconfina tra danza, movimento e ricerca della sopravvivenza.
Esiste una danza che può raccontare con il movimento il costante trasformarsi dell’istinto di sopravvivenza? E quanto la continuità e la ripetizione di un certo tipo di violenza influenza le reazioni dei sopravvissuti?

Bassam Abou Diab

 

Per informazioni sugli eventi del Festival visitate l’info-point di Salaborsa (piazza del Nettuno 3) e chiamate al numero telefonico 331 3304738 entrambi operativi dal 1° settembre, dal martedì al sabato dalle ore 10:00 alle 18:00




Bassam Abou Diab

Il viaggio professionale di Bassam è iniziato come attore e ballerino dabke. Ha conseguito la laurea in recitazione presso l'Università libanese e si è immerso nel mondo della danza contemporanea. Dopo una lunga ricerca sperimentale che ha condotto su "I rituali religiosi arabi e la loro presenza nel teatro fisico", ha completato il suo master in formazione dell'attore e ha lavorato come attore per diversi anni.

Scheda Artista Completa