http://www.danzaurbana.eu/festival/wp-content/uploads/Stormo_1K1A5232_lite.jpg
http://www.danzaurbana.eu/festival/wp-content/uploads/Stormo_1K1A5422_lite.jpg
http://www.danzaurbana.eu/festival/wp-content/uploads/Stormo_1K1A5338_lite.jpg
http://www.danzaurbana.eu/festival/wp-content/uploads/Stormo_1K1A5233_lite.jpg

Stormo®

Titolo:

Descrizione:

Stormo®

Stormo_1K1A5232_lite
Stormo_1K1A5422_lite
Stormo_1K1A5338_lite
Stormo_1K1A5233_lite

Immaginiamo un mondo in cui ogni essere umano possa educarsi ad essere consapevole di sé e degli altri, sviluppando una comunicazione universale che supera confini, nazionalità, ceti sociali, differenze. Usiamo il corpo come strumento principale di indagine e rapporto, la semplicità come modo di agire.
Effetto Larsen

STORMO®/cos'è
è un progetto pluriennale basato sullo sviluppo dell’armonia all’interno di gruppi di persone. Il suo nucleo è un workshop aperto a chiunque, durante il quale vengono create le condizioni per far emergere un’intelligenza collettiva. Il progetto sviluppa concretamente l’ascolto attivo attraverso una modalità di relazione semplice, fisica, immediata, che permette di guardare oltre i confini legati a ruoli, ceti sociali, cultura, lingua, nazionalità. STORMO® porta alla luce risorse sepolte nella memoria del corpo, permettendo al singolo di scoprirsi parte del gruppo e al gruppo di percepirsi come un’unica entità auto-regolata.

 

STORMO® a Bologna con Effetto Larsen
nella cornice del Festival Danza Urbana Bologna
il 6 e 7 settembre 2019

-- un LABORATORIO di formazione di due giornate
venerdì 6 settembre ore 16:30-19:30
sabato 7 settembre ore 10:00-13:00
presso il Centro Sportivo Barca (via Raffaello Sanzio 8 - bus 36 e 14)

COSTI
€ 15 euro per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni
€ 30 euro per gli adulti
Sono previste agevolazioni per gruppi precostituiti

-- e una PERFORMANCE di fine laboratorio
sabato 7 settembre intorno alle ore 19:00
che coinvolgerà tutti i partecipanti presso il Parco XI settembre

Sia il laboratorio che la performance prevedono interventi live di musica elettronica.

Il percorso è aperto a tutti, adulti e bambini, di tutte le abilità ed esperienze. Il gruppo sarà affiancato da danzatori professionisti. Si lavorerà in relazione allo spazio urbano, coinvolgendo il pubblico presente in una azione collettiva che richiama il movimento degli uccelli migratori.

INFORMAZIONI e ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte fino al 5 settembre, sono previste agevolazioni in caso di partecipazione di gruppi precostituiti (gruppi classe, colleghi di lavoro, comunità di vicinato, compagnie, comitive...)

è necessario dare la propria adesione scrivendo a:
info@muvet.org
3801412398
www.muvet.org
https://effettolarsen.it/

>> CARTOLINA EVENTO

Qui  >> DOSSIER completo del progetto



Effetto Larsen

Effetto Larsen nasce come compagnia teatrale, e da sempre pone al centro del proprio lavoro le relazioni umane; negli anni, abbiamo sviluppato un percorso di ricerca estremamente originale, atipico, ampliando i nostri orizzonti rispetto alla tradizione teatrale e indagando attraverso i linguaggi performativi l’essere umano e i rapporti interpersonali, elementi fondanti della vita di ognuno di noi. Le nostre modalità di lavoro, il nostro punto di vista e la nostra attività sono in continua evoluzione. Liberi da vincoli di qualsiasi sorta, amiamo aprirci verso altre discipline, luoghi, persone, confrontandoci instancabilmente con la realtà che circonda. In tutti i nostri progetti poniamo le persone in un ruolo attivo: come pubblico, lasciamo loro la possibilità di completare ciò che vedono o di interagire; come partecipanti, di condividere con noi il processo creativo. Effetto Larsen Per maggiori informazioni visita il SITO
Scheda Artista Completa

Ideazione e conduzione
Matteo Lanfranchi
Sound Designer
Roberto Rettura
Assistenza
Beatrice Cevolani
Produzione
Effetto Larsen
Con il sostegno di
Danae Festival, Campo Teatrale, La Fabrique de Théâtre (Belgio), Bothnia Biennale (Finlandia), La Diagonale Paris-Saclay (Francia), Politecnico di Milano, Assab One
Progetto a cura di
QB Quanto Basta e MUVet con la collaborazione di Ehiweb