{{options.title}}

Urban Dance Training al Festival Danza Urbana 2020

26 luglio 2020
Andrea-Montevecchi_urban-dance-training-1280x961.jpg

Urban Dance Training è un progetto di ricerca coreografica ideato da Martina La Ragione e condotto assieme a Gioia Morisco che indaga la relazione tra il corpo in movimento e l’ambiente che lo circonda, lo spazio pubblico.
I partecipanti si confrontano con gli elementi che incontrano, architetture storiche, costruzioni moderne, luoghi postindustriali e habitat naturali.
L’aspetto nomade ed itinerante del progetto stimola la capacità di adattamento di chi vi prende parte generando un’esperienza performativa intensa e inusuale.
Il confronto con il pubblico aleatorio che si viene ogni volta a creare, il rapporto con i rumori e gli imprevisti del caso rinforzano il focus interno del performer stimolando un approccio al movimento intuitivo e materico e affinando la presenza scenica.

Il laboratorio è gratuito e a numero chiuso.
I partecipanti verranno selezionati tramite CV da inviare a urbandancetraining@gmail.com entro il 25 Agosto 2020.
Sarà richiesto il pagamento della sola quota associativa (€ 10,00).

Urban Dance Training sarà finalizzato alla creazione di brevi azioni performative in differenti luoghi della città durante il Festival Danza Urbana. Questi interventi danzati, in orari prestabiliti, potranno essere fruiti dal pubblico anche in streaming. I partecipanti selezionati dovranno essere muniti di smartphone e auricolari per il momento dello streaming e scaricare l’applicazione Zoom.

Calendario incontri:
2-3-4-5 Settembre 2020
Urban Dance Training dalle ore 9:00 alle ore 11:30
3puntozero - apparizioni coreografiche nella città: mercoledì 2 sett. ore 12:00; giovedì 3 sett. ore 18:00; venerdì 4 sett. ore 00:00; sabato 5 sett. ore 12:00.
Le azioni performative avranno una durata massima di 3 minuti.