Bando CIRCUITAZIONE



Oggetto

Dancescapes mobility grant assegna allo spettacolo vincitore del bando una borsa di mobilità per la circuitazione all’estero.
Il bando è realizzato nell’ambito di Dancescapes 2023, promosso da Danza Urbana ETS, con il sostegno del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, con il supporto di h(abita)t – rete di spazi per la danza.

Destinatari
Il Bando si rivolge a giovani autori/autrici o a formazioni artistiche di danza, di età inferiore a 35 anni e residenti in Italia, che abbiano un’esperienza pregressa nella creazione di performance o spettacoli per contesti urbani o nel paesaggio.

Il Bando offre una borsa di mobilità per la circuitazione all’estero dello spettacolo di danza nello spazio pubblico o nel paesaggio. L’importo della borsa è € 1.220,00 (milleduecentoventi/00 EURO) al lordo di IVA(22%) e sarà corrisposto entro il 31/12/23 tramite bonifico bancario esclusivamente dietro presentazione di fattura (vedi requisiti nel progetto).
I/le vincitori/vincitrici del bando, sono tenuti ad indicare su tutti i materiali promozionali e di comunicazione (cartacei e digitali) relativi alle date di spettacolo all’estero sostenute dalla borsa, la dicitura “con il sostegno di Dancescapes 2023, progetto promosso da Danza Urbana ETS, con il sostegno del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo”. Oppure in forma ridotta: “con il sostegno di Dancescapes, progetto promosso da Danza Urbana ETS, con il sostegno del MiBACT ”.

Calendario scadenze
La documentazione richiesta dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 14:00 di mercoledì 20 dicembre 2023.
Gli esiti del bando saranno comunicati su questo sito entro il 31 dicembre 2023.

Documentazione richiesta
– Sinossi spettacolo (max 5.000 battute)
– Link al video integrale dello spettacolo candidato.
– Curriculum vitae dell’artista / formazione artistica (max 1.000 battute)
– Elenco dei Festival e delle rassegne dove è stato presentato lo spettacolo
– Eventuale data/e di circuitazione estera dello spettacolo candidato già programmata/e per l’anno 2024, con l’indicazione se confermate o in attesa di conferma.

PER INFORMAZIONI SULLA COMPILAZIONE DEL BANDO SCRIVERE A dancescapes@danzaurbana.eu
www.danzaurbana.eu


Compila il modulo

Tutti i campi sono obbligatori, prima di inviare il form verificare di averlo compilato in ogni sua parte. Form incompleti saranno esclusi dalla selezione