Bando FORMAZIONE



Oggetto

Il Bando assegna una borsa di mobilità per l’estero a un autore/formazione artistica per la partecipazione ad un percorso di formazione. Il Bando è realizzato nell’ambito del progetto Dancescapes edizione 2022, promosso e organizzato dall’Associazione Culturale Danza Urbana, con il sostegno del MIC – Ministero della Cultura e il supporto di h(abita)t – rete di spazi per la danza.

Destinatari

Il Bando si rivolge a giovani artisti e/o formazioni artistiche (età inferiore ai 35 anni) residenti in Italia che abbiano lavorato in ambiente urbano e/o naturale e che al momento della candidatura abbiano già realizzato uno spettacolo o siano in una fase avanzata del lavoro di creazione in questo ambito.

Il Bando offre

Una borsa di mobilità per la partecipazione ad un percorso di formazione all’estero. La borsa del valore di € 1.220,00 (milleduecentoventi/00 EURO) al lordo della tassazione (IVA 22% INCLUSA) – indipendentemente dal numero di artisti che parteciperanno e dalla durata del percorso di formazione – sarà corrisposta entro il 31/12/22 tramite bonifico bancario esclusivamente dietro presentazione di fattura.

In merito alla comunicazione, divulgazione e promozione dei progetti vincitori, i soggetti che risulteranno destinatari del contributo sono tenuti a menzionare su tutti i materiali (web e cartacei) – cv degli autori o della formazione artistica,  la dicitura “ con il sostegno di Dancescapes edizione 2022, progetto promosso e organizzato dall’Associazione Culturale Danza Urbana, con il sostegno del MIC – Ministero della Cultura e il supporto di h(abita)t – rete di spazi per la danza”.
Oppure in forma ridotta:
“con il sostegno di Dancescapes progetto promosso e organizzato da Danza Urbana, con il sostegno di MIC e il supporto di h(abita)t”

Calendario scadenze
La documentazione richiesta dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 14:00 di mercoledì 9 novembre 2022. La comunicazione dei vincitori, su questo sito e direttamente agli interessati, sarà data entro il 30 novembre 2022 salvo proroghe.

Documentazione richiesta
Ai fini della compilazione del Form sono necessari:
– Sinossi spettacolo o descrizione dell’idea progettuale (max 5.000 battute) in italiano e inglese
– Curriculum vitae dell’artista / artisti (se formazione artistica) (max 1.000 battute) in italiano e inglese
– Percorso formativo che si intende seguire (indicare precisamente la Scuola o il seminario/workshop)
– Motivazione della scelta ddel percorso in italiano e inglese
– Link al video integrale di uno spettacolo già realizzato o di una fase della creazione attualmente in corso (almeno 15 minuti)

PER INFORMAZIONI SULLA COMPILAZIONE DEL BANDO SCRIVERE A dancescapes@danzaurbana.eu

telefono +39 051 6440879
www.danzaurbana.eu


Compila il modulo

Tutti i campi sono obbligatori, prima di inviare il form verificare di averlo compilato in ogni sua parte. Form incompleti saranno esclusi dalla selezione