Residenza formativa



A chi si rivolge
Il bando DANCESCAPES – In a landscape si rivolge agli autori e alle autrici under 35 che intendono approfondire il proprio percorso autoriale nell’ambito della danza contemporanea per spazi urbani o naturali. Agli autori/autrici vincitori del bando verrà offerta la partecipazione alla scuola di alta formazione (6 gg) organizzata a Budrio (Comune della città metropolitana di Bologna) nel mese di dicembre.

Ai candidati sono richiesti i seguenti requisiti:

  • età sotto i 35 anni
  • cittadinanza e/o residenza in Italia
  • una base di esperienza autoriale, documentata, nell’ambito della danza contemporanea per spazi urbani, naturali o, più in generale, non convenzionali.

Modalità di partecipazione
Per concorrere è necessario compilare il form on-line entro e non oltre le ore 14:00 di lunedì 15 novembre 2021.
Ai fini della compilazione del form sono necessari:

  1. Lettera motivazionale
  2. Curriculum vitae dell’autore in italiano e in inglese
  3. Documentazione, in italiano e inglese, comprovante il percorso autoriale intrapreso. Possono essere allegati file .doc/pdf, o video. La documentazione video deve essere necessariamente caricata su YouTube in modalità senza password creando un proprio account gratuito o, in alternativa, su un’altra piattaforma come Vimeo.

Si ricorda che al termine del form per il suo completamento e l’invio è necessario dare all’Associazione Danza Urbana l’autorizzazione al trattamento e archiviazione dei dati personali in esso contenuti. Il mancato consenso non permette di procedere con l’invio.

Infine in ottemperanza al D.L. 127/2021 gli artisti / i componenti le formazioni artistiche selezionate dovranno essere in possesso del Green Pass per partecipare a tutte le attività previste dal bando.


VAI AL BANDO