{{options.title}}

Cornice Aperta - Aperitivo con gli artisti


giovedì 07 Settembre


Dynamo Velostazione
Via dell'Indipendenza 71/Z


h.19.30

giovedì 07 Settembre h.19.30

Dynamo Velostazione
Via dell'Indipendenza 71/Z


Talk

Cornice Aperta - Aperitivo con gli artisti



A cura di: Associazione Muvet e Altre Velocità
In collaborazione con: Dynamatic

Un pomeriggio di dialoghi e scambio di pratiche negli spazi della Velostazione Dynamo. I giovani coreografi del Focus Young Arab incontreranno alcuni artisti del territorio per un confronto su processi creativi e linguaggi di movimento.
L’appuntamento con il pubblico è alle ore 19.30 per un aperitivo/incontro, un momento di convivialità e reciproca conoscenza al di là del “fare”, un’occasione di racconto degli artisti ospiti.

Focus Young Arab Choreographers

Nasce con l’obiettivo di facilitare la mobilità, il dialogo interculturale e lo scambio di pratiche performative tra gli artisti arabi e le realtà del territorio italiano, realizzando momenti di incontro, sessioni di lavoro e serate di spettacolo.
Tra maggio e settembre 2017 il FOCUS programma, all’interno dei progetti artistici, festival, manifestazioni, residenze delle undici strutture aderenti al network, sei giovani coreografi provenienti da paesi del bacino del Mediterraneo: Sharaf DarZaid (Palestina), Mounir Saeed (Egitto), Hamdi Dridi (Tunisia), Bassam Abou Diab (Libano), Guy Nader (Libano), Jadd Tank (Libano). Ai giovani artisti, selezionati all’interno della BIPOD/Beirut international platform of dance e in collaborazione con la Maqamat Dance Theatre di Beirut, il Mibact e e il Ministero degli Affari Esteri, viene offerta una tournée che attraversa l’Italia da Torino a Matera e la possibilità di sperimentare i propri spettacoli,
di condividere le proprie poetiche e strumenti di lavoro, di approfondire all’interno di residenze artistiche la propria ricerca attraverso performance, masterclass ed incontri di approfondimento in un tour all’interno di spazi e contesti molto diversi tra di loro.
Una mappa e una disseminazione di performance, masterclass e incontri di approfondimento che nel loro insieme disegnano un concreto intervento di sostegno alla danza contemporanea araba e una straordinaria opportunità di conoscenza tanto per gli artisti quantoper i pubblici italiani.

Per informazioni sugli eventi del Festival visitate l’info-point di Salaborsa (piazza del Nettuno 3) e chiamate al numero telefonico 331 3304738 entrambi operativi dal 1° settembre, dal martedì al sabato dalle ore 10:00 alle 18:00