Re-garde


martedì 05 settembre


Piazza del Nettuno


h.18.30

martedì 05 settembre h.18.30

Piazza del Nettuno


Spettacolo

Re-garde

Re-garde


Di e con: Francesco Colaleo e Maxime Freixas
Produzione: Compagnia Artemis Danza/Monica Casadei
In collaborazione con: ACS Abruzzo Circuito Spettacolo,
Micadanse (Parigi), Tersicorea T.Off, Cie Propos/Studio
Lucien, Residenza Idra, Teatro Akropolis, Espace 13,
Anticorpi XL

Azione Network Anticorpi XL coordinata dall’Ass. Danza Urbana - proposte di danza nei paesaggi urbani

Re-Garde è uno spettacolo di danza contemporanea che indaga sul senso della vista: dimensione innocente e pulita di uno sguardo che si posa sulle cose e che sa ironicamente divertirsi con la vita. Un’osservazione da fanciullo pascoliano, priva di qualsiasi condizionamento e libera di potersi esprimere ed affermare. In scena due uomini, specchio delle loro proiezioni, sono pronti a subire o ricevere, a dare o perdere, a essere manipolati, provocati, abbandonati. Il corpo è controllato e vigile come lo sguardo, ma non rinuncia a godere di momenti di distensione e respiro.
Un ipotetico e assurdo soggetto noir che ammetta l’esistenza di un colore più gradevole, vicino alla sfera dell’umana e carnale visione della vita in tempi moderni. L’alternanza tra binomi opposti consente di valicare i delicati confini che separano la giovinezza dalla vecchiaia, in un tempo sospeso tra gesto e poesia.

 

Per informazioni sugli eventi del Festival visitate l’info-point di Salaborsa (piazza del Nettuno 3) e chiamate al numero telefonico  331 3304738 entrambi operativi dal 1° settembre, dal martedì al sabato dalle ore 10:00 alle 18:00




Compagnia MF

Compagnia MF è una compagnia italo-francese composta da Maxime Freixas e Francesco Colaleo. Nel 2015 Francesco e Maxime creano Re-Garde, pièce selezionata per la Vetrina Anticorpi XL e vincitrice di svariati premi dedicati alla coreografia. Nel 2015 si aggiunge Francesca Ugolini con la quale creano e interpretano il trio Beviamoci su_No Game, selezionato per la vetrina Anticorpi XL 2016 a Ravenna. La Cie MF è stata ospite in diversi Festival internazionali: Mouvement Contemporain Festival, Onze Bouge, Entrez dans la danse, Dix en Scène Festival, les Petites Scènes Ouvertes, Kilowatt Festival, Zoom Festival, Interplay Festival, Inequilibrio Festival, Teatri di Vetro, Ra.I.D Festival.

Scheda Artista Completa