¿Hasta DÓnde?

Titolo:

Descrizione:

¿Hasta DÓnde?

“Hasta Donde...? rappresenta la lotta interiore che è in ciascuno di noi. La manipolazione che esercitiamo su noi stessi per arrivare...quanto lontano? (¿Hasta dónde...?).
Quanto lontano si può trasmettere? Quanto lontano si può soffrire? Quanto lontano ci si può lanciare o si può essere lanciati? Siamo arrivati ai limiti della manipolazione fisica tra due corpi, dove si dà il massimo, aiutando l’altro e fidandosi di lui. In ogni movimento c’è una grande libertà di improvvisare e di decidere quale direzione prendere: è l’opportunità
che mi viene data dall’altro corpo. Ho sempre lavorato in questo senso, connettendomi con un’altra anima, con un’altra persona e un altro corpo, e raccontando un’altra storia fondata sulla relazione che si manifesta durante il lavoro”.
Sharon Fridman



Sharon Fridman

Sharon Fridman è un danzatore e coreografo di punta della danza contemporanea israeliana, classe 1980, originario di Haifa. E’ stato interprete per prestigiose compagnie, e il suo lavoro come coreografo ha avuto inizio nel 2000 con la costituzione del Phrasal gruop. Dal 2006 è residente a Madrid, dove ha fondato la compagnia Projects in movement, diventata poi Compañía Sharon Fridman. In questi anni ha partecipato a progetti di ricerca coreografica come Dance Lines e Choreoroam. Fanno parte del suo background il folklore israeliano e quello spagnolo‚ la danza contemporanea e il balletto.
Scheda Artista Completa

Art direction
Sharon Fridman
Coreografia
Sharon Fridman in collaborazione con i danzatori
Danzatori
Richard Mascherin, Beñat Urretabizkaia
Drammaturgia
Antonio Ramírez-Stabivo
Musiche originali
Luis Miguel Cobo