Re-wind

Titolo:

Descrizione:

Re-wind

(estratto di Screensaver)

Un flashback, una memoria ricorrente involontaria, è un fenomeno psicologico in cui un individuo si trova improvvisamente a sperimentare una esperienza già vissuta o anche solo parti di questa esperienza passata. Ciò che si rivive è comunque legato ad una emozione, una tra le tante che ciascuno può provare, può essere un’esperienza felice, triste, emozionante etc. Il vocabolo re-wind
è usato in particolare quando la memoria è richiamata involontariamente, e quando è così intensa che la persona che rivive l’esperienza è incapace di riconoscerla pienamente come memoria e non come qualcosa che avviene in tempo reale.



Manuel Rodríguez

Manuel Rodríguez Nato a Úbeda, studia balletto classico, danza contemporanea e arti plastiche. Ha creato il solo Limits, il duo Escuálido Marsupial con Elias Aguirre, la piéce Loser Kings e la sua versione corta Fifht Corner con Guido Sarli (menzione speciale a Masdanza 2012, rappresentato a Danza Urbana 2013), il pluripremiato solo Screensaver e una creazione per la Tanzcompanie dell’Opera di Graz con Guido Sarli. Ha collaborato con James Thierreé / Compagnie Du Hanneton, Carmen Werner, Sharon Fridman, Asier Zabaleta, Taiat Dansa e Marcos Morau, che segue come interprete nella compagnia La Veronal.
Scheda Artista Completa

Costumi
Moisés Nieto