Borse di residenza artistica



Il bando nazionale assegna 2 borse di residenza creativa e di ricerca coreografica nel paesaggio o nello spazio pubblico.

INFORMAZIONI

A chi si rivolge
Il bando Bodyscape si rivolge a autori/autrici/formazioni artistiche interessati/e ad approfondire un percorso autoriale nell’ambito della danza nello spazio pubblico o nel paesaggio. A ciascun vincitore del bando verrà assegnata:

  • una borsa
  • un periodo di residenza (da 7 a 10gg) da svolgersi nell’area della città metropolitana di Bologna nel mese di  dicembre 2023
  • un ulteriore periodo di residenza da svolgersi in altra sede (ancora da definire) nel corso del 2024.

Ai candidati sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza e/o residenza in Italia
  • capacità – in proprio o appoggiandosi ad altra struttura operante nell’ambito dello spattacolo dal vivo – di emettere regolare fattura ai fini dell’erogazione della borsa
  • avere realizzato una o più creazioni autoriali, documentate, e/o aver fatto esperienze di ricerca nell’ambito della danza in spazi urbani, naturali o, più in generale, in spazi non convenzionali.

Modalità di partecipazione
Per concorrere è necessario compilare il form on-line (pulsante in basso VAI AL BANDO) entro e non oltre le ore 14:00 di venerdì 10 novembre 2023.
Ai fini della compilazione del form è necessaria la seguente documentazione:

  1. L’idea progettuale sulla quale si intende lavorare durante la residenza oppure, la descrizione del progetto già in corso che si intende portare avanti. In quest’ultimo caso è possibile allegare i link alla documentazione video del progetto nella sua fase attuale  (oppure una sessione di prove, una intervista all’autore o altro materiale utile ad illustrare il progetto) per garantire una migliore comprensione della proposta. Possono essere allegati file di tipo: doc/pdf o video. In quest’ultimo caso il video deve essere necessariamente caricato preventivamente su una piattaforma: YouTube – in modalità senza password creando un proprio account gratuito o, in alternativa, su Vimeo.
  2. curriculum vitae degli autori/autrici .

Si ricorda che al termine del FORM per il suo completamento e l’invio è necessario dare a Danza Urbana ETS l’autorizzazione al trattamento e archiviazione dei dati personali in esso contenuti. Il mancato consenso non permette di procedere con l’invio.


VAI AL BANDO