It's between us


sabato 09 settembre


Parco 11 settembre
Via Azzo Gardino


h.18.00

sabato 09 settembre h.18.00

Parco 11 settembre
Via Azzo Gardino


Spettacolo

It's between us



Joseph Toonga e Dickson MBI

Dopo essersi formato alla London Contemporary Dance School, Joseph Toonga nel 2007 ha fondato la sua compagnia, Just Us Dance Theatre, creando uno stile che mescola hip hop e danza contemporanea. Ha ricevuto commissioni dal German National Youth Ballet, dalla Richard Alston Dance Company, da Edge, Middlesex University, Dance East, dal festival di musica di Aldeburgh per le Britten Dances del 2016 e da Codarts di Rotterdam. È stato vincitore di numerosi premi sia in Europa che negli Stati Uniti. Dickson Mbi è un danzatore celebre nel panorama internazionale hip-hop. Alle spalle un background di danza jazz, danza classica e contemporanea, con il suo partner Brook Milliner ha dato vita alla crew Prototype, con cui ha vinto il campionato mondiale di hip-hop nel 2012, e al collettivo Fiya House. Oltre ad aver danzato con Madonna, Robbie Williams, Russell Maliphant e Mickael Marso Riviere, ha vinto diversi concorsi coreografici e ha ricevuto varie commissioni per nuovi spettacoli.

Scheda Artista Completa


It's between us


Coreografia e danza: Joseph Toonga & Dickson Mbi
Musica originale: “It’s Between Us” (Orin)
Musica supplementare: “Sarah” (Armand Amar)

It’s Between Us è un duo pensato e realizzato con un piacevole ed efficace mix di stili. Il lavoro immerge il pubblico nei ritmi e nell’energia dell’hip-hop, mentre i danzatori condividono esperienze di amicizia, amore e appartenenza, accompagnati dalla musica soul-hop di Orin Norbert. Questo lavoro segue il percorso delle battaglie quotidiane di due amici che si aiutano a vicenda. La pièce cerca di individuare soluzioni, mettendo in scena la forza dell’amicizia e mostrando che anche quando c’è distanza fisica, ci può essere comunque un sostegno reciproco.

MASDANZA PLATFORM è la sezione del festival dedicata alla promozione delle creazioni vincitrici del solo contest e del choreography contest di Masdanza - International Contemporary Dance Festival of the Canary Islands, uno dei più significativi e interessanti concorsi coreografici internazionali, che presenta gli autori emergenti della danza contemporanea, provenienti da differenti parti del mondo.

Per informazioni sugli eventi del Festival visitate l’info-point di Salaborsa (piazza del Nettuno 3) e chiamate al numero telefonico 331 3304738 entrambi operativi dal 1° settembre, dal martedì al sabato dalle ore 10:00 alle 18:00