Collaborazioni del Festival per l'edizione 2023


EDIZIONE 2023

DIPARTIMENTO DELLE ARTI DELL'UNIVERSITA' DI BOLOGNA
Danza Urbana ETS ha sottoscritto una convenzione pluriennale con il DAR per lo svolgimento di un laboratorio curriculare di progettazione di eventi performativi nello spazio pubblico rivolto a studentə del Corso di laurea magistrale in Discipline della Musica e dello Spettacolo. Nel 2023 il laboratorio si è sviluppato attraverso un’esperienza sul campo: lo sviluppo di idee progettuali per l’area di rigenerazione urbana Scalo Malvasia di Bologna. Il progetto elaborato collettivamente dallə studentə si è concretizzato nella sezione CU(ltu)RA presentata nell’ambito del Festival.

MASDANZA - CERTAMEN COREOGRÀFICO INTERNACIONAL DE GRAN CANARIA
Danza Urbana collabora dal 2010 con Masdanza, uno dei più importanti concorsi coreografici internazionali dedicati alla scena emergente. Il Festival, attraverso la sezione Masdanza Platform, offre visibilità e promuove alcuni degli artisti premiati.

IL RUMORE DEL LUTTO
Dal 2022 il Festival ha avviato una collaborazione con Il Rumore del Lutto, un progetto culturale che intende offrire un’occasione di dialogo e riflessione sulla vita e sulla morte, attraverso il colloquio interdisciplinare e trasversale fra differenti ambiti.