Borse di residenza artistica



Il progetto prevede un bando nazionale per l’assegnazione di 2 borse di ricerca.

INFORMAZIONI

A chi si rivolge
Il bando Bodyscape si rivolge agli autori/autrici o formazioni artistiche interessati ad approfondire un percorso autoriale nell’ambito della danza contemporanea per spazi urbani o naturali/paesaggistici. Agli autori/autrici/formazioni artistiche vincitori del bando verrà assegnata una borsa di residenza creativa e di ricerca, un periodo di residenza (da 7 a 10gg) da svolgersi nell’area della città metropolitana di Bologna nel mese di  dicembre 2022 e un periodo di residenza da svolgersi in altra sede (ancora da definire) nel corso del 2023.

Ai candidati sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza e/o residenza in Italia
  • creazioni autoriali, documentate, e/o eventuali esperienze di ricerca nell’ambito della danza contemporanea per spazi urbani, naturali o, più in generale, non convenzionali.

Modalità di partecipazione
Per concorrere è necessario compilare il form on-line(pulsante in basso VAI AL BANDO) entro e non oltre le ore 14:00 di mercoledì 9 novembre 2022.
Ai fini della compilazione del form sono necessari:

  1. L’idea progettuale sulla quale si intende lavorare durante la residenza oppure, la descrizione del progetto già in corso che si intende portare avanti – in italiano e in inglese. Se il progetto è già in corso, qualora sia disponibile, per garantire una migliore comprensione della proposta, si possono allegare i link alla documentazione video del progetto nella fase attuale, una sessione di prove, intervista all’autore, altrimenti allegare altro materiale che si ritiene utile ad illustrare il progetto. La documentazione video deve essere necessariamente caricata su YouTube (www.youtube.com) in modalità senza password creando un proprio account gratuito o, in alternativa, su un’altra piattaforma come Vimeo.
  2. curriculum vitae degli autori e autrici in italiano e in inglese.

Si ricorda che al termine del FORM per il suo completamento e l’invio è necessario dare all’Associazione Danza Urbana l’autorizzazione al trattamento e archiviazione dei dati personali in esso contenuti. Il mancato consenso non permette di procedere con l’invio.


VAI AL BANDO