La Möa - Danza per corpo e torrente


venerdì 09 Settembre


Lungo Reno / Giardino Gennaro Fabbri
Via del Triumvirato


h.17.30

venerdì 09 Settembre h.17.30

Lungo Reno / Giardino Gennaro Fabbri
Via del Triumvirato


Spettacolo, replica alle 18:30

La Möa - Danza per corpo e torrente

https://www.danzaurbana.eu/festival/wp-content/uploads/Danzare-a-monte_Foto-©-Giulia-Lenzi-1333107-scaled.jpg

https://www.danzaurbana.eu/festival/wp-content/uploads/Danzare-a-monte_Foto-©-Giulia-Lenzi-1333168-scaled.jpg

https://www.danzaurbana.eu/festival/wp-content/uploads/IMG_La_Moa_presentazione_1.jpg

https://www.danzaurbana.eu/festival/wp-content/uploads/IMG_La_Moa_presentazione_2.jpg

La Möa - Danza per corpo e torrente

Titolo:

Descrizione:

La Möa - Danza per corpo e torrente
BODYSCAPES
Danza per corpo e torrente

INGRESSO GRATUITO

La möa, uno specchio d’acqua nel torrente. Il corpo osserva il paesaggio e si osserva dentro a esso; i due elementi condividono la realtà e si riconoscono l’uno nell’altro. Il ritmo del fiume e quello del corpo si intrecciano, si influenzano a vicenda in cerca di nuove possibilità per abitarsi. Il torrente parla, il corpo risponde, lo interroga; si svela un mondo sommerso, fatto di impressioni invisibili ed effimere che si trasmettono fra sensazioni fisiche e ambiente, mentre i confini sfumano nella scoperta della terraqua. La forza del torrente agisce sul corpo, non c’è modo per catturarne l’essenza, solo viverne la potenza trasformativa e danzarla.

Creazione vincitrice del bando 2021 DANCESCAPES/Bodyscape, azione a sostegno della ricerca coreografica, promosso dall’Associazione Danza Urbana, con il contributo del MiC - Ministero della Cultura e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, con la collaborazione di: Associazione Culturale Las Voces Humanas, H(abita)t – Rete di spazi per la danza, Sementerie Artistiche

 

 





Lorenzo Morandini

Lorenzo Morandini intraprende gli studi accademici al TNT di Torino dove apprende la tecnica classica e si diploma nel 2013.
Nel 2016 si diploma al Trinity Laban di Londra, dove studia le principali tecniche del Novecento e avvia la propria indagine coreografica.
Dal 2018 al 2021 è fra gli autori di Incubatore CIMD a Milano in cui sviluppa Idillio, selezionato per la Vetrina di Anticorpi XL 2021. Al contempo avvia un percorso personale di ricerca di movimento ispirato a esperienze di training svolte in natura.

Scheda Artista Completa

di e con
Lorenzo Morandini
produzione
NINA
con il supporto di
Pluraldanza - Danzare A Monte
durata
30'