{{options.title}}

wam // prime danze placebo


mercoledì 06 Settembre


Giardino Lorusso
Via Lodovico Berti, 2/7


h.18.00

mercoledì 06 Settembre h.18.00

Giardino Lorusso
Via Lodovico Berti, 2/7

https://www.danzaurbana.eu/festival/wp-content/uploads/GIACOMO-GANDOSSI.jpg

https://www.danzaurbana.eu/festival/wp-content/uploads/THE-GAME-WE-PLAY_stefano-scheda-4.jpg

https://www.danzaurbana.eu/festival/wp-content/uploads/silvio-palladino13.jpg

Wam // prime danze placebo

Titolo:

Descrizione:

durata 40 minuti circa
INGRESSO GRATUITO

 

foto GIACOMO GANDOSSI

Foto Stefano Scheda

wam // prime danze placebo è una proposta di laboratorio performativo che attinge dalle PLACEBO DANCES, atlante aperto di pratiche, esercizi e danze alla ricerca di uno stato di grazia e benessere. Le danze placebo mirano ad attivare un processo di cura nel corpo di chi le pratica e potenzialmente nei corpi di chi le osserva.
Flavia Zaganelli facilita una performance partecipata partendo da un laboratorio aperto a qualsiasi tipo di corpo, abilità o esperienza, condividendo una serie di semplici pratiche tese ad attivare stati di piacere e divertimento. Fulcro della proposta è la pratica dello sguardo: attraverso la guida attenta del proprio sguardo su sè stessi e sulle cose, si attiverà uno stato di presenza del corpo disponibile ad una potenziale riqualificazione delle relazioni.

 

PARTECIPA >>
il laboratorio si svolgerà mercoledì 6 settembre a partire dalle 15.30 al Giardino Lorusso, e dalle 18.00 si aprirà al pubblico. La partecipazione è gratuita fino al raggiungimento dei posti disponibili. Per info e iscrizioni inviare una mail a f.zaganelli@hotmail.it entro il 3 settembre indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale e numero di telefono.





Flavia Zaganelli

Flavia è dance maker e performer e vive tra l'Italia e Berlino. Si forma in danza contemporanea con coreografi e artisti internazionali, focalizzandosi nell'ultimo periodo sul lavoro di Cristina Kristal Rizzo.

Scheda Artista Completa

facilitato da
Flavia Zaganelli
in collaborazione con
Maria Durbà e Francesca Siracusa
selezione sonora a cura di
V.F.