Monte Bibele: Tra natura, archeologia e danza

Titolo:

Descrizione:

Monte Bibele: Tra natura, archeologia e danza

Domenica 9 settembre il Festival Danza Urbana propone una giornata tra danza, archeologia e paesaggio, per promuovere e valorizzare il patrimonio storico e paesaggistico del comprensorio appenninico bolognese. L’iniziativa comprende un percorso alla scoperta del sito archeologico del villaggio etrusco-celtico di Monte Bibele, con il coinvolgimento di archeologi e guide del territorio, una creazione di danza realizzata appositamente per questo contesto dal Gruppo Phren, e a seguire un momento di convivialità con un aperitivo offerto dalle aziende del territorio.

Ore 16.30 e ore 21:00  Visite guidate all’area archeologico-naturalistica di Monte Bibele.
Si raccomandano scarpe chiuse antiscivolo e abbigliamento adeguato per la passeggiata nel bosco. Per la visita in area archeologica delle ore 21 è necessario portare una torcia.

Le visite prevedono un contributo di 3 euro a persona (gratuite per bambini fino ai 5 anni e per i soci Arc.a).

Ore 18.30  Spettacolo 44° Nord e 11° Est del Gruppo Phren
Ore 19.00  Aperitivo offerto dalle aziende del territorio

Per informazioni sull'Area archeologica, il Museo e come arrivare a Monte Bibele consulta il sito di Arc.a

Il progetto è promosso da: Associazione Culturale Danza Urbana
Con il contributo di: Diversiviaggiando, programma di eventi ideato dai Comuni del distretto culturale di San Lazzaro di Savena
In collaborazione con: Associazione Arc.a Monte Bibele
Si ringraziano le aziende del territorio: Mielizia-Conapi di Monterenzio, Società agricola “Il Canè” di Loiano, Azienda agricola “Tomisa” di San Lazzaro di Savena, Azienda agricola “Il Poggio dell’Arabella”, Azienda agricola La Torre di Loiano, Azienda Massimo Benni di Quinzano, Ristorante Il Postiglione di Quinzano, Pasticceria Bar Bollicine by Lelli di Monterenzio, Bar Chalet del Parco di Monterenzio, Palazzo Loup di Loiano, Pasticceria Tattini di Monterenzio.

 

    

 

Gli eventi del progetto - Edizioni Precedenti

Edizione 2018
danza urbana bologna

Edizione 2018
danza urbana bologna