Strascichi


giovedì 07 settembre


Museo Civico Medioevale
via Manzoni 4


h.18.30

giovedì 07 settembre h.18.30

Museo Civico Medioevale
via Manzoni 4


Spettacolo

Strascichi



Irene Russolillo

Irene Russolillo è danzatrice, performer-attrice e coreografa. I suoi lavori sono stati selezionati da Anticorpi XL nel 2013 e 2014. Nel 2014 ha vinto il Premio Equilibrio e il Premio Masdanza. Ha danzato per Micha Van Hoecke, Mario Piazza, Daniela Capacci, Francesca La Cava, Harry Albert, Claudio Bernardo. Dal 2010 è stata interprete per Roberto Castello, nel 2014 per la compagnia Abbondanza Bertoni e per Erdem Gunduz. Nel 2016 ha debuttato al Parco della Musica di Roma con l’assolo The Speech ed e stata artista in residenza all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi. Per il 2017/2018 è artista associata al Festival Oriente Occidente.

Scheda Artista Completa


Strascichi


Ideazione e interpretazione: Irene Russolillo
Musica: Piero Corso e Irene Russolillo
Collaborazione tecnica: Luca Telleschi
Produzione: ALDES
In collaborazione con: c32 performing art workspace di Mestre, Centro artistico Il Grattacielo di Livorno, Electa Creative Arts di Teramo

"Trovarsi buffi nella propria solitudine. Capita a chiunque talvolta, nella vita. Parlarne. Come? Dire del dire. Parlare delle parole. Fare un discorso sul discorso. Giocare a comporre stralci di racconto che con-suonino e risuonino, l’uno nella forma e nel senso dell’altro. La fine di un amore è diventata una mancanza di amore. Sento gli strascichi di un’esperienza che, intanto, sono riuscita a definire.
“Nei pensieri ho sanguinato per gli enigmi di cui sono stata nutrita” (Port ishead).
Cerco di bastarmi da sola. Un tardivo femminismo? Può essere.
Ma, come si dice, di necessità virtù."
Irene Russolillo

MASDANZA PLATFORM è la sezione del festival dedicata alla promozione delle creazioni vincitrici del solo contest e del choreography contest di Masdanza - International Contemporary Dance Festival of the Canary Islands, uno dei più significativi e interessanti concorsi coreografici internazionali, che presenta gli autori emergenti della danza contemporanea, provenienti da differenti parti del mondo.

Spettacolo a ingresso limitato fino ad esaurimento posti

strascichi-irene-russolillo

Per informazioni sugli eventi del Festival visitate l’info-point di Salaborsa (piazza del Nettuno 3) e chiamate al numero telefonico 331 3304738 entrambi operativi dal 1° settembre, dal martedì al sabato dalle ore 10:00 alle 18:00